Printing Solutions è, a oggi, tra le prime 5 aziende in Italia per tecnologia di stampa digitale. L’azienda, infatti, dispone di un ampio parco macchine all’avanguardia per la stampa di medio e grande formato su qualsiasi supporto, che comprende:

EFI VUTEk© LX3

Questa stampante è la vera novità nel parco macchine di Printing Solutions. La ostra azienda è la seconda realtà in Italia ad averla acquistata e a utilizzarla. La EFI VUTEk© LX3 è una stampante tra le più performanti sul mercato che garantisce versatilità, efficienza, alte prestazioni a basso impatto ambientale. Ha un funzionamento a LED e sfrutta la tecnologica Cool Cure per produrre più lavori contemporaneamente e in meno tempo. Questa macchina stampa su qualsiasi tipo di materiale, sia rigido che flessibile, come per esempio pcv rigido, cartone di vario spessore, dibond plexiglass. Inoltre, la stampante EFI VUTEk© LX3 è dotata di sistema FIERY XF Pro Server per realizzare grafiche ad altissima risoluzione con un’eccellente resa finale dal punto di vista cromatico.

EFI VUTEk GS5000r

Acquistata dall’azienda nel 2015, questa stampante UV roll-to-roll con larghezza di stampa di 5 metri offre applicazioni dal forte impatto e permette di realizzare lavori ad alto margine con qualità POP ed elementi commerciali dagli elevati standard qualitativi, ma anche insegne permanenti per esterni e cartelloni pubblicitari. Una macchina veloce e a elevata produttività, in grado di stampare a velocità da 88 m2/ora in 8 colori fino a un massimo di 260 m2/ora in modalità Fast-4. Printing Solutions la utilizza per striscioni, cartellonistica, grafica commerciale, per esposizioni, per veicoli e per punti vendita, tessuti digitali.

Mimaki JV33 – 160

Macchina da stampa, estremamente flessibile e ideale per un’ampia gamma di applicazioni,questa stampante garantisce una qualità di stampa elevata. La stampante è stata acquistata da Printing Solutions nel 2014 e viene utilizzata per realizzare lavori di grande formato come poster, grafiche per veicoli, materiale POP display, insegne luminose, vetrofanie, decorazioni per pavimenti, pareti e altre superfici di diverse ampiezze.

Mimaki CJV300-160

Macchina da stampa e taglio, estremamente flessibile e ideale per un’ampia gamma di applicazioni, questa stampante garantisce una qualità di stampa elevata e offre alta velocità nell’esecuzione delle operazioni. La stampante è stata acquistata da Printing Solutions nel 2015 e viene utilizzata per realizzare lavori di grande formato come poster, grafiche per veicoli, materiale POP display, insegne luminose, vetrofanie, decorazioni per pavimenti, pareti e altre superfici di diverse ampiezze.

KONGSBERG XL44

Tavolo da taglio Kongsberg XL44, dotato della nuova testa porta-utensili multifunzione MultiCUT studiata per le applicazioni della cartellonistica e della segnaletica. Può essere dedicata al taglio ed alla cordonatura di cartone ondulato, ma anche alla lavorazione di materiali ben più rigidi rispetto a quelli tradizionalmente utilizzati nel packaging. E’ infatti in grado di fresare una vasta gamma di materiali utilizzati per cartelli, segnaletica ed espositori, con uno spessore che arriva fino a 25 mm.

Zünd G3 3XL-3200

Zünd G3 3XL-3200 è una macchina multifunzione Conveyor, capace di tagliare, fresare, incidere, fustellare e cordonare su materiali rigidi e non. È la macchina ideale per rifiniture per adattare materiali rigidi, anche già stampati ad una vasta gamma di applicazioni ed utilizzi. Printing Solutions ha deciso di acquistare il più grande cutter di Zünd. Il cutter G3 3XL-3200 ha un’area di lavoro di 3.2 × 3.2 m. / 126“ × 125“. Uno sbobinatore automatizza ulteriormente la lavorazione di PVC, dei tessuti e dei materiali in bobine.

Printing Solutions dispone anche di macchinari per il taglio, la saldatura, la cucitura e la calandratura, tra cui:

  • Plotter da taglio per vinile adesivo
  • Saldatrici ad alta frequenza THKF
  • Anellatrici automatiche
  • Calandra da 2 metri