Mondiali di Cortina 2021 - Pista

CAMPIONATI DEL MONDO DI SCI ALPINO CORTINA 2021

UNA STORIA DI RINASCITA

In scena per 14 giorni, dal 7 al 21 febbraio 2021 a Cortina d’Ampezzo la “regina delle Dolomiti”, patrimonio naturale dell’Unesco, i Mondiali di Cortina 2021 hanno dimostrato ancora una volta la grande capacità dell’Italia di fare squadra per raggiungere obiettivi straordinari, proiettando nel mondo l’immagine di un Paese organizzato, resiliente e accogliente.
La storia dei mondiali di Cortina 2021 è la storia dell'Italia della ripartenza, il primo evento sportivo mondiale in questa era pandemica da Covid-19.

600 ATLETI, 70 NAZIONI, 13 TITOLI MONDIALI ASSEGNATI.

Quella di Cortina 2021 è stata una sfida enorme che ha segnato nuovi standard nell’organizzazione delle manifestazioni sportive, diventando un simbolo di speranza dell'Italia che ce la fa e dell'Italia che vince.
Un evento straordinario che ha coinvolto 500 milioni di spettatori di 190 paesi collegati dalla televisione e dai new media, rendendo così possibile la partecipazione del pubblico “a distanza” e che ha visto impiegare direttamente 5.000 persone, tra addetti ai lavori, tecnici, preparatori atletici, addetti e dirigenti ai quali si sono aggiunti oltre 1.000 volontari.
I risultati hanno dimostrato ancora una volta quanto lo sport possa essere uno straordinario volano, capace di muovere passioni, progetti e persone.

Printing Solutions ha lavorato al fianco della FONDAZIONE CORTINA per i MONDIALI DI CORTINA 2021, contribuendo con il proprio personale altamente specializzato alla stampa e fornitura di numerosi allestimenti grafici grande formato per le più importanti aree della manifestazione iridata.

Sfoglia la gallery per scoprire i dettagli.