Aeroporto Catullo di Verona - terminal arrivi

"UN'IMMERSIONE" IN TRENTINO PER I PASSEGGERI IN ARRIVO AL CATULLO.

Dopo mesi di stop a causa della pandemia, l’aeroporto Catullo di Verona ha ripreso progressivamente a rinascere grazie a nuovi voli e sempre più turisti desiderosi di immergersi nelle bellezze del territorio triveneto. Ed è proprio in questa direzione che si è attivato lo scalo veronese. 

Catullo, società di gestione dell'aeroporto di Verona, e la Provincia autonoma di Trento hanno siglato un accordo di partnership finalizzato alla promozione del territorio trentino presso lo scalo scaligero, anche in vista delle Olimpiadi invernali 2026.

Grazie al supporto creativo e tecnico di Trentino Marketing, l’intero scalo arrivi (Schengen ed Extra Schengen) è stato coinvolto grazie ad un progetto di comunicazione a dir poco spettacolare. 
I passeggeri potranno vivere un’esperienza ad altissimo impatto visivo che li farà entrare in contatto con le bellezze naturali e paesaggistiche del Trentino: boschi, montagne e laghi sono infatti stati riprodotti attraverso pannelli, vetrofanie e decorazioni maxi formato accompagnate da slogan a tema;

in particolare è stato lanciato un messaggio simboleggiato dallo slogan “Trentino, your gateway to the Dolomites”, posto sopra le facciate del lato arrivi del terminal, ad evidenziare che lo scalo rappresenta una delle principali porte d'accesso verso le montagne Patrimonio dell’Unesco.
Le colonne all'interno inoltre, sono state interamente rivestite con i colori propri della brand identity espressione del territorio trentino, dal verde dei prati all’azzurro dei laghi.

Printing Solutions all'avanguardia nella stampa digitale di grande formato, in qualità di fornitore ufficiale di Aeroporto Catullo, in collaborazione con Trentino Marketing ha curato ogni aspetto della “visual domination”:

  • stampa grafiche ad alta definizione di tutti i materiali di comunicazione (pannelli, pellicole, tessuti...).
  • progettazione ad hoc delle soluzioni espositive (lightbox grande formato in alluminio, mono e bifacciali con illuminazione a led).
  • allestimento strutture, decorazione e interior wrapping (vetrate - pareti - ingressi - colonne) con proprio personale altamente specializzato.